Invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta. Il presente sito IGI & Co - Madeinitalyshoes (di seguito il "Sito") ed il suo marchio sono di proprietà di Miraglia & Co. s.r.l., con sede legale ed amministrativa in Via Carlo Alberto, 57, 15121 Alessandria (AL) - Italia, P. IVA 02414220067, ed è dedicato alla vendita al dettaglio ai soggetti identificati dai dati inseriti all'atto della compilazione del modulo di registrazione (di seguito denominati "Cliente"). IGI & Co - Madeinitalyshoes osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005).


Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. IGI & Co - Madeinitalyshoes si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita, è quindi necessario rileggere prima di effettuare un ordine sul sito madeinitalyshoes.it. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclusosi in precedenza. IGI & Co - Madeinitalyshoes considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita. Le modalità di trasporto e pagamento sono elencate in dettaglio nelle relative sezioni e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto. Le modalità di trattamento dei dati personali (privacy) sono elencate nella relativa sezione e sono da ritenersi anch'esse parte integrante del presente contratto.


Registrazione al sito

Per poter procedere agli acquisti sul Sito è necessario registrarsi allo stesso. Tutte le altre attività che l'utente può svolgere sul Sito non necessitano invece di registrazione.


Invio della proposta, accettazione dell’ordine e conclusione del contratto

L'ordine si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette alla Miraglia & Co. s.r.l. (qui di seguito la “venditrice”) una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. Il Cliente con l’invio telematico del proprio ordine di acquisto dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga a rispettarle nei suoi rapporti con la venditrice.

  • L'invio dell'ordine di acquisto implica la manifestazione del consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni della venditrice, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

  • Successivamente al ricevimento della proposta da parte del cliente, la venditrice inoltrerà al cliente un'email di conferma (a tale scopo è importante che l'email fornita in fase di registrazione sia realmente esistente e di possesso del cliente) ovvero di diniego qualora il bene o i beni oggetto della proposta di acquisto siano esauriti o semplicemente non siano disponibili; in quest’ultimo caso la venditrice annullerà l'ordine.

  • Solo dopo aver ricevuto l'email di conferma, il cliente eseguirà il pagamento, che dovrà avvenire nei successivi 3 giorni (72 ore successive all’invio della mail di conferma). I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno comunicate con l’email di conferma, tramite Paypal, mediante carta di credito oppure, pagando in contanti presso nostro punto vendita. Il cliente si impegna fin da ora a informare la venditrice dell’eventuale ritardo nel pagamento poiché l’infruttuoso decorso delle 72 ore senza che il pagamento sia stato eseguito, avrà valore di rinuncia alla proposta di acquisto.


Spedizione e consegna

Ricevuta la notizia “certa” del pagamento della merce oggetto della proposta di acquisto, la venditrice si impegna nei successivi 3 giorni lavorativi (72 ore) ad eseguire la spedizione della merce compravenduta. Indicativamente i tempi di consegna sono di 3 giorni lavorativi per l’Italia, 5 giorni per le isole maggiori e 7 giorni per i paesi della Comunità Europea. La merce non viaggia assicurata. L’eventuale polizza assicurativa deve essere preventivamente richiesta ed autorizzata. La richiesta di polizza assicurativa prevede a carico del cliente un costo aggiuntivo che varia a seconda della prestazione richiesta.

Al momento della consegna, in caso di pacco palesemente manomesso, qualora il cliente abbia accettato la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando espressamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia la venditrice, per le conseguenze dannose al bene acquistato.

Qualora il cliente richieda e successivamente sia autorizzato dalla venditrice a ritirare la merce in sede, non vi sarà alcun addebito per spese di spedizione; tuttavia, si rammenta che il ritiro in sede deve essere preventivamente richiesto nella proposta di acquisto e successivamente deve essere autorizzato dalla venditrice con l’email di conferma.

I tempi di consegna, essendo direttamente imputabili al vettore, sono indicativi e non garantiti. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla venditrice per ritardata o mancata consegna imputabile al vettore, a cause di forza maggiore o a caso fortuito. Ciò che la venditrice garantisce espressamente è l’esecuzione della spedizione entro le 72 ore successive decorrenti dalla comunicazione di avvenuto pagamento. In qualsiasi caso, la merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 Dlgs 185/1999.

Ulteriori informazioni sono disponibili a richiesta. Mailto: miraglia.company@libero.it


Prezzo

Ogni prodotto acquistato online è accompagnato da ricevuta o da scontrino fiscale.

I prezzi sono espressi in Euro. Se la destinazione del prodotto è l'Italia o un altro dei paesi della Comunità Europea, nel carrello troverà visualizzate solo le spese per il trasporto (salvo che venga richiesta e autorizzato il ritiro in sede), in quanto il prezzo che Lei ha individuato, è già comprensivo di IVA al 22%. Eventuali tasse, imposte e/o dazi doganali saranno applicati solo per la consegna di merce in paesi Extrace e il momento impositivo - che sarà a carico esclusivo del cliente - coinciderà con il momento dell’arrivo dei beni compravenduti presso il Paese di destinazione.


Condizioni d’uso

Nelle schede prodotto sono descritte al meglio le principali caratteristiche dei prodotti, ivi comprese relative riproduzioni fotografiche che hanno lo scopo di rappresentare l’oggetto. Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispetto all’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarne le perfette condizioni. Le immagini possono però differire anche in modo significativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor o delle alterazioni conseguenti dagli scatti fotografici. Nelle descrizioni, tutti i pesi e le misure sono approssimativi, anche se comunicati in genere dal produttore stesso e riportati nella scheda prodotto in modo fedele.


Diritto di recesso

Ai sensi del DSL n. 185 del 22/05/1999, in attuazione della direttiva 97/7/CE, la società Miraglia & Co. s.r.l. comunica che Lei può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto, deve A PENA DI DECADENZA, inviare lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive all'arrivo della merce compravenduta all'indirizzo: via carlo alberto 57 15121 alessandria;

La comunicazione può avvenire anche tramite PEC; l’invio della mail ordinaria DEVE ESSERE SEMPRE seguita dall’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive alla consegna della merce compravenduta. La merce oggetto di restituzione dovrà essere integra in ogni parte che la compone, negli eventuali accessori, nell'aspetto e nel suo imballo originale (scatola, contrassegni, etichette e veline). La venditrice prima di dare corso al rimborso, si riserva di controllare che la merce restituita sia integra e completa; qualora la stessa risultasse non integra nella forma, nel contenuto, o comunque, non più in condizioni di essere rimessa in vendita, il diritto al rimborso non verrà riconosciuto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, per inosservanza del termine o per non integrità della merce e dei suoi accessori, la venditrice provvederà a restituire al cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Rimborso

Con l’esercizio legittimo e corretto del diritto di recesso, il cliente avrà diritto al rimborso della somma pagata per l'acquisto del prodotto, fatta eccezione per le spese di spedizione che resteranno a suo esclusivo carico. Gli importi di cui il cliente è creditore verranno accreditati entro 30 giorni dalla riconsegna della merce. Per detta ragione, il cliente si a impegna specificare nella lettera di recesso l’intestatario e l’indirizzo IBAN presso cui effettuare il bonifico bancario. Le spese di spedizioni per il reso della merca compravenduta sono a carico del cliente. La merce dovrà essere spedita alla nostra sede con riserva della venditrice di respingere spedizioni che presentino costi per il trasporto (salvo accordi diversi con il cliente medesimo). La condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, è il rispetto di termini di comunicazione, delle modalità di invio della comunicazione medesima e della sostanziale integrità della merce da restituire.


Privacy

IGI & Co - Madeinitalyshoes procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto dell’art. 13 D. Lgs. 30.06.2003, 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (“Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati personali”), a cui si rimanda per ulteriori informazioni.


Forza maggiore

IGI & Co - Madeinitalyshoes farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, IGI & Co - Madeinitalyshoes non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.


Legge applicabile e foro competente:

Il contratto di compravendita oggetto della presente proposta è concluso nel territorio della repubblica Italiana e conseguentemente è regolato dalla Legge Italiana. Foro competente esclusivo a conoscere le cause nascenti dall’interpretazione, applicazione, esecuzione del presente contratto è il Tribunale di Alessandria.